Nuovi grant d’impresa da 25000 euro. Invia subito il tuo progetto!

redazione 16-05-2012

**UPDATE** La call si è chiusa con un risultato inaspettato: 771 progetti di grant inviati! Grazie a tutti per la fiducia. Entro fine ottobre i progetti saranno selezionati e verrete contattati. News in arrivo! Un saluto

Questo post è per chiunque abbia un progetto non ancora pronto a diventare azienda. Un’idea di impresa che, per maturare, ha bisogno di un periodo di ricerca applicata. Per fare cosa? Per creare il prototipo, per sviluppare il progetto o comunque per migliorare l’idea iniziale e la sua fattibilità attraverso ricerca, sviluppo e studio.

I grant di Working Capital sono destinati a progetti digital, in tutte le possibili declinazioni, Internet e green incluso. Questo post è sia per studenti – anche di facoltà umanistiche, non vi fate confondere da quel “digital” – sia per chi ha già smesso di studiare da un pezzo.

Working Capital Accelerator quest’anno mette a disposizione 20 grant d’impresa da 25000 euro per progetti della durata di 12 mesi. Ambito: digital, Internet, green (scopri come funziona).

Per partecipare non devi far altro che registrarti a questo sito, scaricare il kit per proporre la tua idea e poi caricare il progetto dettagliato entro il 30 settembre.

Nel frattempo, per farti un’idea di quali progetti siano stati sostenuti negli anni passati, puoi guardare questa sezione del sito. C’è davvero di tutto.

Vuoi qualche input? Mobile, semantica, AI, local, interfacce uomo macchina, Internet of Things, API, learning gamification, sistemi informativi territoriali, green ICT, analisi delle reti sociali o mash-up. Ma ripetiamo: sono solo input. Da te ci aspettiamo molto di più.

Se invece hai un progetto già pronto a diventare impresa – che richiede maggiori capitali e di cui hai già un business plan – allora la strada che fa per te non è quella del grant, ma del seed che – a differenza dei grant – prevede la cessione di una parte dell’equity a WCAP Accelerator.

Per qualsiasi dubbio, il nostro account Twitter è @workingcapital . Oppure puoi mandarci una mail scrivendo a info.workingcapital@telecomitalia.it

Si parte. Tocca a te. Obiettivo: creare la Rainforest italiana. Che già, in parte, c’è.


Server is [36]